Un viaggio affascinante e avvincente alla scoperta del lago di Como. 88 pagine, nate dall’unione dei testi del giornalista Dario Campione e dei disegni dei fumettisti Claudio Villa e Alessandro Piccinelli, raccontano con un linguaggio inedito le storie e la mitologia del territorio lariano e le atmosfere suggestive che lo caratterizzano.
Si intitola “Miti e leggende del Lago di Como” il libro, tutto a fumetti, che sarà presentato domani alle 11 nell’Auditorium di Etv, a Como, in via Sant’Abbondio 4. Un’iniziativa editoriale di Espansione.
Il libro propone sei storie, ciascuna raccontata con dieci tavole. Dalla penna di Dario Campione e dalle matite di due maestri del fumetto – Claudio Villa e Alessandro Piccinelli – emergono, in una forma nuova, il fantasma del Castel Baradello, il Lariosauro, la bella Ghita, le streghe del Lago di Como, il fantasma della Villa Pliniana e il falco della rupe.
Da novembre il libro sarà in distribuzione nelle librerie e nelle edicole. Domani alle 11, invece, è in programma la presentazione. La partecipazione è libera ed è possibile prenotare gratuitamente un posto scrivendo all’indirizzo mail prenotazione@espansionetv.it.
A “Miti e leggende del Lago di Como” sono dedicate anche 6 puntate speciali, impreziosite dalle voci dei protagonisti e da importanti ospiti. I primi appuntamenti sono in programma domenica 27 alle 19 e mercoledì 30 ottobre alle 21.30 su Etv.