Un tragico schianto tra due auto con a bordo ragazzi giovanissimi. Uno di loro appena maggiorenne, che era alla guida di una delle due vetture, purtroppo non ce l’ha fatta. E’ morto poco dopo il trasporto all’ospedale di Circolo di Varese. La vittima, Daniele Sartorato, è di Castelnuovo Bozzente, piccolo comune del Comasco.
L’incidente nella notte a Tradate, nel Varesotto, in via Costa del Re (strada che collega le province di Como e Varese) poco prima delle 3. I soccorritori si sono trovati di fronte uno scenario complesso, fatto di auto praticamente distrutte. Sono state attivate tre ambulanze, due automediche e in volo si è alzato l’elicottero da Como. Uno scontro molto violento, probabilmente frontale, ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della Tenenza di Tradate.
Nello scontro sono rimasti feriti anche un giovane di 25 anni, un altro 18enne e una 21enne rimasta incastrata nell’abitacolo dell’auto e estratta dai pompieri che hanno utilizzato cesoie pneumatiche per tagliare le lamiere accartocciate. Portati negli ospedali Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e Legnano, in codice giallo. Nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.
Daniele Sartorato viveva a Castelnuovo Bozzente, comune comasco di 900 abitanti a poca distanza dal luogo dell’incidente, in paese la notizia è arrivata in mattinata e ha raggiunto subito il sindaco, Massimo Della Rosa. “Conosco la famiglia non ci sono parole – ha detto il primo cittadino – Ci stringiamo a loro in questo momento di immenso dolore”.