Viabilità attorno allo stadio Sinigaglia durante le partite casalinghe del Como, Svolta Civica deposita una mozione con l’obiettivo di agevolare i residenti della zona.
L’ordinanza prevede, infatti, una deroga per gli abitanti e gli autorizzati, durante le gare in casa il doppio senso di circolazione lungo viale Masia, nel tratto tra viale Rosselli e via Sinigaglia. “Tale facoltà – si legge nella mozione – è stata revocata e alcuni residenti non hanno potuto giovarsi di questa deroga” pertanto si chiede a sindaco e giunta di ripristinare il doppio senso di circolazione lungo viale Masia in quel tratto almeno nelle fasce orarie di maggior sicurezza.
Anche perché – viene precisato – “il calendario calcistico prevede partite anche nelle giornate di venerdì e lunedì e quindi i residenti si troveranno in difficoltà in giorni lavorativi”.
Come ricordato però dal Comando di viale Innocenzo XI l’ultima ordinanza datata 14 ottobre, che riassume i provvedimenti viabilistici da attuarsi quando il Como gioca in casa, prevede già questa opportunità. Dalle 8 ore precedenti l’inizio della partita e fino a cessate esigenze è previsto: “Il doppio senso di circolazione con transito consentito esclusivamente ai residenti e gli autorizzati lungo viale Masia, nel tratto compreso tra viale Rosselli e via Sinigaglia”