Vigili del Fuoco di Como, in servizio – da oggi – il nuovo comandante Antonio Pugliano. Questa mattina nella sede centrale di via Valleggio a Como si è svolto il passaggio di consegne tra l’ingegnere Claudio Giacalone e il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Como e provincia, l’ingegnere Antonio Pugliano.
Laureato in Ingegneria Civile, Pugliano è originario di Cassano Spinola, in provincia di Alessandria, ha ricoperto nel corso degli anni ruoli molto importanti all’interno del corpo dei vigili del fuoco. Dal 1 gennaio 2019 è assegnato all’ufficio Prevenzione e Sicurezza Tecnica presso la Direzione Regionale dei vigili del fuoco della Lombardia. Dal 2021 a oggi ha ricoperto il ruolo di comandante dei vigili del fuoco di Cremona.
Nei giorni scorsi l’oramai ex comandante Giacalone aveva salutato il territorio spiegando: “Gli anni trascorsi a Como, in una delle aree di eccellenza della Lombardia, sono stati di intensa attività. Il territorio comasco è una terra splendida, piena di risorse e di gente accogliente e calorosa di cui manterrò sempre un ottimo ricordo”.
Oggi il comandante Giacalone ha lasciato la caserma di Como per assumere l’incarico del comando dei vigili del fuoco di Vercelli. Al suo posto – come detto – il nuovo comandante Antonio Pugliano.