“Lo smantellamento di un importante bivacco di spaccio nei boschi limitrofi a Fino Mornasco, nel Comasco, avvenuto nei giorni scorsi per mano dei carabinieri con l’ausilio dei reparti speciali dei Cacciatori dell’Arma, conferma l’impegno delle Forze dell’Ordine nel territorio lariano”.
Il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, commenta la recente operazione nei boschi di Fino Mornasco. Nell’ambito del contrasto allo spaccio i militari hanno operato all’interno di un’area boschiva nei pressi di via Campagnola e via Marconi, nel comune di Fino Mornasco, geolocalizzando e smantellando due “bivacchi della droga”, basi da cui negli ultimi giorni gli spacciatori stavano vendendo importanti quantità di stupefacenti.
Le zone boschive tra Fino Mornasco e Cadorago fino a Bregnano sono da tempo nel mirino dei controlli perchè diventate punto di ritrovo degli spacciatori. Da Cadorago, nei giorni scorsi, era partita una segnalazione dei residenti di via Marconi e via Colombo che parlava dei timori ad avvicinarsi alle zone verdi vicino alle abitazioni e di poca sicurezza. Nelle corse ore è arrivata una prima risposta.
“Sono grato agli operatori di polizia per la loro efficace azione di legalità e sicurezza contro chi minaccia le nostre comunità e, vendendo morte, distrugge il futuro di migliaia di giovani” ha aggiunto Molteni. “Avanti con impegno per un’azione repressiva che sono certo – conclude – proseguirà con ancora più determinazione contro traffici e criminalità, così da restituire alle nostre comunità quei boschi, da sempre luoghi di socialità”.