Uno sportello psicologico dedicato ai lavoratori dell’Asst Lariana. Il servizio, attivato dal reparto di Medicina del Lavoro, Preventiva e Radioprotezione, partirà il prossimo 15 settembre.
Lo sportello offrirà accoglienza e supporto a chi vive situazioni di disagio e difficoltà, legate non soltanto all’ambito lavorativo ma anche a quello personale. Il servizio, nel pieno rispetto della privacy, darà la possibilità di avere colloqui con uno psicologo, della durata di circa un’ora. Sarà necessario prenotare scrivendo alla mail sportello.psicologico@asst-lariana.it.
“Migliorare il benessere dei lavoratori, ottimizzare il clima aziendale sono azioni che contribuiscono anche a tutelare la salute e rafforzare un atteggiamento positivo – commenta Rossana Borchini, direttore della Medicina del Lavoro, Preventiva e Radioprotezione dell’Asst Lariana – Lo sportello di ascolto psicologico rientra nei percorsi di promozione della salute condivisi con la direzione, con l’obiettivo di fornire supporto ed assistenza a chi incontra difficoltà”.
Soddisfazione anche da parte dei sindacati. “Uno sportello fortemente voluto anni fa dalla Uil Fpl del Lario e Brianza – dichiara il segretario generale, Massimo Coppia – Questo servizio sarà estremamente utile anche per il sindacato, permettendo di comprendere meglio la percentuale di stress correlato presente all’interno dell’Asst”.