Il capitano Lucia Nardelli è il nuovo comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Erba. Prende il posto del capitano Marco Cordeddu, che dopo tre anni a Erba andrà a comandare il Gruppo di Lecco.
Laureata in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, il capitano Nardelli, 30enne, originaria della provincia di Napoli, ha frequentato l’Accademia del Corpo dal 2013 al 2018; al termine del percorso formativo è stata assegnata alla Compagnia di San Benedetto del Tronto, dove ha ricoperto il ruolo di comandante della Sezione Operativa Volante.
Dal 2020 ad oggi è stata Ufficiale addetto al Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Catania, dove si è occupata di controlli e verifiche nei confronti delle società e di indagini di polizia giudiziaria.
Nella foto, in alto: a sinistra il capitano Lucia Nardelli, nuovo comandante della Finanza di Erba, a destra il suo predecessore, il capitano Marco Cordeddu, e al centro il colonnello Michele Donega, comandante provinciale