Reparto di Psichiatria dell’ospedale di Cantù a rischio chiusura, è l’allarme che arriva dai sindacati. La Uil del Lario e Brianza ha inviato una nota al Direttore Generale della Asst Lariana per chiedere chiarimenti al riguardo. “Ci è stato riferito che potrebbe essere prevista la chiusura del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Cantù per un periodo di circa un anno, a causa di una futura ristrutturazione dei locali dell’unità operativa – si legge nella lettera inviata dalla Uil – Inoltre, qualora la notizia fosse confermata, il reparto verrebbe trasferito all’Ospedale S. Anna di San Fermo, con un aumento dei posti letto a 28 unità.
Sempre nella lettera si legge: “Esprimiamo la nostra preoccupazione per l’impatto che questa eventuale fase potrebbe avere sia sul personale addetto, sia sui pazienti e sui loro familiari, considerando che il territorio interessato comprende Cantù, Mariano ed Erba”.
A replicare è l’Asst Lariana che chiarisce: “Al vaglio con gli uffici tutte le possibilità in rapporto alla programmazione e all’avvio dei lavori. Al momento, tuttavia, non è ancora stata presa alcuna decisione”.