Dopo una breve pausa nella settimana di Ferragosto, i lavori sono ripresi in corso Europa a Cantù, nell’area che ospiterà la nuova arena del basket, e non soltanto. Si parla di una struttura polifunzionale in grado di accogliere eventi di ogni tipo.
La prima parte delle opere è stata completata, prima con la rimozione della vecchia struttura, poi con gli sbancamenti e la prima base delle fondamenta, che tra l’altro ha già superato il collaudo, con tutta la relativa certificazione.
I lavori, sotto questo profilo, vanno avanti con intensità, con un cantiere che da marzo scorso non si è praticamente mai fermato.
Ora l’attesa per due importanti nulla osta sul piano burocratico. Il primo è quello del comune di Cantù, con la validazione delle opere di urbanizzazione e per i muri perimetrali oltre alle vasche di laminazione.
Nel frattempo si dovrà attendere dell’amministrazione provinciale, (stazione appaltante) la nomina della società che avrà il compito di validare il progetto esecutivo depositato nei mesi scorsi.
Il piano prevede la realizzazione di un palazzetto polifunzionale dotato di oltre 5mila posti a sedere, arena sportiva e tribune, campo di allenamento, spogliatoi e locali accessori, uffici amministrativi delle società, spazi commerciali, biglietteria e parcheggi. L’intenzione è quella di dare spazio non solo alla pallacanestro e alle altre attività sportive, ma anche a concerti, convention, iniziative culturali e sociali di ogni genere.