Statale Regina sorvegliata speciale per il ponte di Ferragosto. Aumentati i controlli e potenziata la sicurezza. Da domani e fino a domenica sotto controllo la tenuta della trafficata arteria che dovrà fare i conti con la festività dell’Assunzione e i primi rientri dalle vacanze estive.
Per questo motivo prefettura e questura hanno disposto i controlli interforze, a partire da domani, e con l’obiettivo di evitare la paralisi viabilistica sulla Regina. Polizia locale, polizia stradale, carabinieri e guardia di finanza monitoreranno il traffico e eventuali situazioni di criticità. “Traffico intenso nella giornata di oggi ma la situazione resta monitorata”, spiega Massimo castelli, comandante polizia locale di Tremezzina.
In quattro giorni, da sabato 10 a martedì 13 agosto, i veicoli transitati sulla Statale 340 sono stati oltre 61mila, 61.749 il dato esatto. Nonostante l’elevato afflusso di mezzi, sulla Regina non si sono però verificate situazioni di particolare criticità. Si prospettano dunque quattro giorni particolarmente intensi sul fronte del traffico sulla Regina, tre dei quali – domani Ferragosto, sabato e domenica – senza il presidio dei moviere nelle strettoie.