Cambio al vertice in prefettura a Como: arriva Corrado Conforto Galli. Il prefetto Andrea Polichetti, in carica nel capoluogo lariano dal 3 novembre 2020, diventerà il nuovo prefetto di Brescia prendendo il posto di Maria Rosaria Laganà, collocata fuori ruolo all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, ai fini del conferimento dell’incarico di Direttore dell’Agenzia.
“In questo territorio ho trovato interlocutori istituzionali attenti e un’alta qualità delle associazioni che lavorano per il territorio. Como deve riposizionarsi, penso alla questione Tremezzina. Un riposizionamento rispetto ai diversi cambiamenti. Io ho cercato di collocarmi in questo percorso di cambiamento, per tentare di migliorare le situazioni più critiche. Ho trovato tutte persone che mi sono venute incontro”, il commento che arriva dal prefetto Polichetti che a partire dal 1° settembre prenderà servizio a Brescia.
In prefettura a Como arriva, come detto, Corrado Conforto Galli, già responsabile della Protezione Civile, Capo di Gabinetto e viceprefetto della Prefettura a Como e da ultimo prefetto a Cremona.