Nel pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato un 28enne di origine malese per tentata rapina al supermercato Carrefour di viale Giulio Cesare. L’intervento degli agenti delle Volanti è avvenuto in seguito a una segnalazione di un uomo in fuga dopo un tentativo di rapina, appunto.
Il responsabile del supermercato aveva notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali. Grazie al sistema di videosorveglianza era stato possibile verificare che aveva nascosto della merce all’interno di uno zaino e che, dopo essersi recato alle casse, aveva pagato solo una bottiglietta di tè. Alla richiesta di un controllo, il 28enne si è rifiutato e ha spintonato i dipendenti del supermercato, tentando la fuga.
La pattuglia è riuscita a rintracciare e fermare l’uomo, che era privo di documenti. Durante la perquisizione, all’interno dello zaino, sono stati trovati quattro smartphone, avvolti in una busta di cellophane, di dubbia provenienza.
Il valore della merce sottratta al supermercato ammontava a circa 20 euro. Il giovane è stato arrestato per tentata rapina e denunciato per ricettazione.