Addio ad Arthur Miles. L’annuncio è stato dato dalla sua Christine sui social. Il cantante di origine americana aveva scelto da tempo di vivere nel Comasco, a Orsenigo dove, venerdì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale, si svolgerà la cerimonia funebre.
Nato a Indianapolis nel 1949, Miles aveva iniziato la sua carriera nel mondo della musica fin da giovane. Recentemente era stato apprezzato dal grande pubblico dopo aver partecipato con successo alla trasmissione di Rai1 “The Voice Senior Italy”, proponendosi con il brano “What a wonderful world” di Louis Armstrong.
Musicista di vasta e importante esperienza, l’artista di origine statunitense vantava collaborazioni di altissimo livello, tra gli altri con José Feliciano, Paolo Conte, Loredana Bertè, Gloria Gaynor, Zucchero Fornaciari (di cui è stato maestro di Blue’s), Renzo Arbore, Pierangelo Bertoli e Andrea Mingardi. Ha partecipato ai più importanti festival musicali italiani e a numerose trasmissioni televisive, al di là di “The Voice Senior Italy”.
“E’ con immensa tristezza e dolore che scrivo qui a tutti gli amici di Arthur per farvi sapere che questa mattina il mio amatissimo Arthur è mancato” sono le parole di Christine sui social. “Lascia un enorme vuoto sia come artista sia come uomo. Voi, i suoi amici di Facebook, avete dato a lui tanta gioia e felicità negli anni. Ha ritrovato amici vecchi e molti famigliari, prendendosi il tempo per rispondere a molti, se non tutti i commenti e messaggi. Grazie gente, lo avete reso molto molto felice”.