Le prime, fondamentali, cure operate dai bagnini della struttura, poi il trasporto all’ospedale di Bergamo con l’elicottero dove è ricoverato in terapia intensiva. Un bambino di 5 anni è stato soccorso ieri in piscina a Cermenate ed è ricoverato in condizioni serie. Il piccolo mentre era nell’impianto all’aperto, una struttura con vasche e scivoli, sarebbe finito sott’acqua. Non è chiaro perché, tra le ipotesi c’è anche quella di un malore. La ricostruzione di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù. La richiesta d’aiuto al 118 è arrivata attorno alle 13.
Ma i contorni sono ancora in fase di definizione. Ora si segue con apprensione l’evoluzione del quadro clinico. Il piccolo in pochissimi secondi è stato raggiunto dai bagnini che hanno prestato le cure necessarie fino all’arrivo dei soccorritori. Da quanto si è potuto apprendere sono state avviate le manovre di rianimazione sul posto e il bambino è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo.
Evidentemente sconvolti i presenti. In una domenica di fine luglio dalle temperature torride l’impianto era affollato.
Il sindaco di Cermenate, Luciano Pizzutto, segue con apprensione lo sviluppo delle condizioni di salute del bambino e si congratula con i giovani bagnini, 22enni. “E’ vero che è il loro lavoro – dice – ma hanno avuto sangue freddo e prontezza di riflessi, di fronte avevano un bambino piccolo”
io ero in quella piscina a cermenate nel momento del accaduto al inizio neanche mi ero accorta di quello che accadeva attorno a me , io ei miei amici siamo rimasti sconvolti ,volevamo a tutti i costi notizie del bimbo, mi sono fatta coraggio e sono andata a vedere la situazione cosa che poi mi sono resa conto non buona da fare essendo che la scena era molto brutta .Mi spiace per il bimbo spero di avere presto notizie