Cantiere delle paratie, nuovo sopralluogo di Regione Lombardia e riconsegna di piazza Cavour. Poco dopo le 9 sono state tolte le transenne davanti al salotto cittadino e via via comaschi e turisti hanno ripreso a scattare fotografie dal lungolago.
Presenti stamattina l’assessore regionale Massimo Sertori, il collega di giunta Alessandro Fermi, il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, e del consigliere regionale di Forza Italia, Sergio Gaddi.
“Non un’inaugurazione ma un sopralluogo per restituire alla città un luogo simbolo come piazza Cavour”. Ha detto Sertori. I lavori però non sono ultimati. “L’intera passeggiata – compreso il tratto verso i giardini a lago – sarà ultimata tra settembre e ottobre. Compreso lo spazio polifunzionale che sarà in parte sala d’attesa della navigazione e in parte locale tecnico”.
Inizialmente si parlava di fine giugno e inizio luglio per il completamento dell’opera.
“Finalmente si vede la fine di quest’opera. Non importa se c’è qualche ritardo nella consegna dei lavori, l’importante è concludere al meglio” ha detto il sindaco Alessandro Rapinese.