Da Monza a Mariano Comense per spacciare ketamina, un farmaco anestetico utilizzato anche come droga psichedelica. Uno studente di 17 anni, residente in Brianza, incensurato, è stato arrestato dalla polizia di Stato dopo essere stato trovato in possesso di più di 100 dosi della sostanza stupefacente, oltre a pasticche di ecstasy.
Gli agenti della polizia di Monza, durante un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio, hanno notato il giovane in atteggiamento sospetto nella zona della stazione. I poliziotti hanno pedinato il ragazzo, che è salito su un treno ed è sceso alla stazione di Mariano Comense.
I poliziotti lo hanno avvicinato mentre era seduto vicino a un binario e lo hanno controllato. Il ragazzo è apparso visivamente agitato e ha cercato di nascondere il marsupio sotto la maglia. Gli agenti hanno scoperto che nascondeva oltre 100 dosi di ketamina oltre a un bilancino di precisione e alcune piccole buste.
Proseguendo la perquisizione nell’abitazione del ragazzo, gli agenti hanno trovato altra ketamina e numerose pasticche di ecstasy nascoste in un mobile, insieme a una padella ancora intrisa di stupefacente, probabilmente usata per preparare la sostanza da rivendere. Il 17enne è stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano.