Colpaccio di mercato per il Como 1907. Il club azzurro ha ingaggiato il portiere spagnolo Pepe Reina fino al giugno del 2025.
Non più giovanissimo – 41 anni – Reina ha una grande esperienza, avendo giocato tra i pali dei migliori club al mondo: Barcellona, Villarreal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan, Aston Villa e Lazio.
In carriera è stato nominato 3 volte miglior portiere della Premier League e vanta anche 36 presenze con la nazionale spagnola con la quale ha vinto i mondiali del 2010 e gli europei del 2008 e del 2012.
“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Pepe nel club – ha commentato Cesc Fàbregas – Si tratta di un portiere con grandissima esperienza internazionale e una mentalità molto competitiva. Per questi motivi sono sicuro che il suo contributo potrà aiutare la squadra a crescere e migliorare”.
“Arrivo in un progetto bellissimo, una famiglia che continua a crescere e prova ogni anno ad alzare l’asticella – ha detto Pepe Reina – Torno in un campionato che conosco bene e che so essere molto competitivo“.