Chi ha un biglietto singolo o un abbonamento per vedere le partite del Como 1907 potrà accedere ai musei civici della città con una riduzione sul ticket d’ingresso. È il risultato dell’accordo siglato tra il Comune di Como e la società calcistica, che mira a creare un forte legame tra sport e cultura, migliorando la promozione e il coinvolgimento del pubblico nella fruizione del patrimonio storico e artistico della città.
L’ingresso ridotto sarà garantito per i possessori di abbonamenti per tutta la stagione calcistica 2024/2025 e per chi ha biglietti singoli o accrediti nelle 48 ore prima e dopo le partite casalinghe del Como. Le sedi museali attualmente coinvolte sono la Pinacoteca civica e il Tempio Voltiano. La riduzione sarà inoltre garantita per la visita alle mostre organizzate direttamente dai musei civici all’interno delle sedi espositive comunali.
La società Como 1907 si occuperà della promozione dell’iniziativa, diffondendo materiale informativo dei musei civici nei negozi del club e all’interno dello stadio cittadino, coinvolgendo anche i tifosi stranieri nelle visite ai musei della città.
“Questa collaborazione tra i musei del Comune e il Como 1907 valorizza e promuove il ricco patrimonio culturale della città. Una città da serie A”, ha commentato il sindaco Alessandro Rapinese.
“Questo accordo è un ulteriore passaggio di crescita del nostro progetto “CoMmUnity: Musei e Comunità connessi per l’innovazione”, candidato agli emblematici maggiori di fondazione Cariplo. – ha aggiunto Enrico Colombo, assessore alla Cultura del Comune di Como – Vedere i musei come luoghi inclusivi, dinamici e aperti a tutti è il carisma principale del nostro progetto. Poter contare sul supporto del Como 1907 per divulgare il nostro patrimonio storico, artistico, archeologico ed architettonico ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo è un volano fondamentale”.