Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Como…che spettacolo” organizzata dal Comune di Como. Domani dalle 18 alle 21, si svolgerà “Promenade d’arte”, una camminata musicale artistica lungo la passeggiata Lino Gelpi di Villa Olmo, a cura del Teatro Sociale di Como.
Due le attrazioni principali. In piazzale Somaini, zona Aeroclub, dalle 18 alle 21 sarà possibile “volare” grazie a La Dinamica del Controvento, un’installazione di ferro, vecchi libri e damigiane, il cui meccanismo è concepito come una delle giostre dei tempi passati, ma con un magico potere in più: portare la musica classica nelle strade e nelle piazze, coinvolgendo e affascinando grandi e piccini. Dall’altra parte della passeggiata, nella zona del Monumento ai Marinai d’Italia, alcuni clown intratterranno il pubblico con due spettacoli alle 18 e alle 20. Tra le due estremità della camminata, gli spettatori potranno incontrare giocolieri, trampolieri e musica dal vivo, con percussioni e musica jazz.
Giovedì 18 e venerdì 26 luglio alle 18, alle 19 e alle 20, sempre nell’ambito della rassegna “Como… che spettacolo!”, appuntamento con “Riflessi di lago”, un percorso danzante nel parco di Villa Olmo, a cura del Teatro Sociale di Como. Lo spettacolo coniuga la bellezza naturale del luogo e delle sue architetture con coreografie e musiche tratte da celebri colonne sonore.