L’incidente in via Milano a Valbrona questa mattina poco prima delle 10. L’impatto tra una moto e un’auto in cui ha riportato ferite gravissime un motociclista neo18enne di Lezzeno, rianimato dai soccorritori e poi trasferito in codice rosso in elicottero all’ospedale di Varese dove è poi morto. Un quadro apparso subito critico agli uomini del 118. La dinamica dello scontro è ancora da chiarire ma da quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora sembra che i mezzi si siano scontrati frontalmente, il giovane sarebbe finito sotto alla vettura guidata da un uomo di 55 anni. L’automobilista sotto shock per l’accaduto non ha avuto bisogno di essere medicato in pronto soccorso. Sottoposto all’alcoltest è risultato negativo.
Per le operazioni di soccorso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, i rilievi affidati, invece, ai carabinieri della compagnia di Como.
Per il 18enne – come detto – si sono rese indispensabili subito le manovre di rianimazione, è stato trasferito in elicottero a Varese in condizioni disperate. Purtroppo non ce l’ha fatta.
Il giovane era maggiorenne da pochi giorni, aveva compiuto 18 anni il 30 giugno scorso.