Nell’ambito della diciassettesima edizione del Festival Como Città della Musica, sempre diretto e organizzato dal Teatro Sociale di Como-AsLiCo, in collaborazione con la Società dei Palchettisti e con il contributo del Comune di Como, domani in scena Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.
Il titolo del Festival quest’anno è, come da tradizione, tratto dall’opera partecipativa del Teatro Sociale che ha inaugurato il Festival: Dilegua, o notte! sono infatti le parole di Calaf durante il Nessun dorma.
L’appuntamento domani è alle 21.30 nell’Arena del Teatro Sociale di Como. Si tratta del nuovo progetto coreografico di COB Compagnia Opus Ballet, in anteprima nazionale.
Lo spettacolo celebra uno dei massimi esponenti della cultura mondiale, William Shakespeare appunto, in una produzione che fonde musica classica, drammaturgia e danza contemporanea.
La coreografia è affidata a Davide Bombana: una nuova collaborazione artistica che intende esplorare la relazione tra classico e contemporaneo con un linguaggio che possa parlare direttamente al cuore del pubblico.
Il progetto continua idealmente il percorso di ricerca artistica che la compagnia persegue già da anni e che vede dialogare la danza contemporanea con storie e musiche classiche, considerate “di repertorio”, che diventano terreno fertile per la creazione di qualcosa di completamente diverso. Il classico diventa chiave di lettura per il mondo contemporaneo, con l’obiettivo di destrutturare e arricchire il repertorio per parlare di una realtà vissuta, tangibile, a noi vicina.