Nel giorno del raduno a Mozzate – dopo le prime sgambate qualche settimana fa in Sardegna – il Como ha annunciato il cambio dello sponsor tecnico. Era, a dire il vero, il segreto di Pulcinella, visto che si sapeva da tempo del nuovo marchio che avrebbe accompagnato gli azzurri in serie A. Si tratta di Adidas, che va a sostituire Erreà. Un brand che torna, visto che già è stato utilizzato dal club lariano in altri momenti della sua storia, a partire dal periodo, proprio in A, tra 1984 e 1989. Ora l’attesa è tutta per scoprire il disegno delle nuove divise e il colore. Si tornerà al tradizionale blu royal (lo stesso, tra le altre di Chelsea, Everton, Leicester, Shalke 04 e Rangers Glasgow) oppure la tinta rimarrà azzurra come nelle ultime annate (sebbene con una grafica particolare) ? L’attesa tra i tifosi è già molto alta.
“Questo è l’inizio di quello che speriamo sia un viaggio lungo e gratificante con Adidas” ha commentato Mirwan Suwarso, top manager della proprietà indonesiana del Como. “Siamo un club umile ma con grandi ambizioni sia in campo che fuori. La nostra casa è Como, uno degli scenari più belli al mondo per una squadra di calcio, con una comunità ricca da esplorare. Questa partnership è una parte importante del nostro progetto di combinare calcio e un assaggio dello stile di vita comasco”.