Il Como riprende la preparazione in vista della nuova stagione di serie A. Lunedì in tarda mattinata la squadra si raduna a Mozzate per proseguire il lavoro già iniziato nelle scorse settimane con i primi allenamenti in Sardegna.
Grande attesa e curiosità per la formazione lariana, sempre al centro delle voci di mercato. Le ultime danno per vicino alla firma il portiere dell’Olympique Marsiglia Pau Lopez. Le certezze finora, sono gli ingaggi dell’attaccante Andrea Belotti e del difensore Alberto Dossena, che saranno a Mozzate al lavoro con i nuovi compagni di squadra.
Un Como che da questa settimana conosce anche il suo cammino nel campionato di serie A, con l’esordio contro la Juventus in trasferta e l’ultima giornata al Sinigaglia contro l’Inter.
A proposito di calendari, la Lega di serie A ha ufficializzato gli orari delle prime tre giornate. Juventus-Como chiuderà il primo turno, in posticipo lunedì 19 agosto alle 20.45. Azzurri in campo di lunedì anche nella seconda giornata, il 26 agosto alle 18.30 a Cagliari. Nel terzo turno, invece, lariani impegnati di domenica il 1° settembre alle 20.45 a Udine.
C’è poi il tabellone della Coppa Italia. La squadra di Cesc Fabregas è attesa da una sfida secca a Genova contro la Sampdoria.
Appuntamento fissato per domenica 11 agosto alle 20.45. Chi supera il turno affronta la vincente del confronto tra Genoa e Reggiana.