Sull’app IO, i cittadini lombardi potranno ricevere la conferma e il remind degli appuntamenti prenotati dal primo luglio (sia tramite servizi web che call center), annullare la prenotazione e pagare il ticket delle prestazioni sanitarie.
Regione Lombardia, su invito del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri e con il coinvolgimento di PagoPA, ha aderito all’iniziativa. In autunno anche sull’App IO sarà possibile prenotare visite ed esami.
“L’integrazione dei servizi sanitari nell’app IO – evidenzia il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione Alessio Butti – rappresenta un passo significativo per migliorare l’accesso alle cure. A partire da oggi, i cittadini lombardi potranno ricevere remind degli appuntamenti, annullare prenotazioni e pagare il ticket delle prestazioni sanitarie direttamente dall’app. Questa iniziativa, frutto della collaborazione tra il Dipartimento per la trasformazione digitale e la Regione Lombardia, è fondamentale per contenere il fenomeno del no-show e ridurre le liste d’attesa, ottimizzando così l’efficienza del sistema sanitario”.