Continua la rassegna di appuntamenti gratuiti di “Intorno al Festival“, all’interno del Festival Como Città della Musica. E per l’occasione la Casa Vincenziana apre anche quest’anno la sua terrazza per la musica. L’appuntamento è martedì 2 luglio alle 19. Previsto il concerto Energia gitana del Clan Zingaro, con Daniele Gregolin come chitarra e voce, alla fisarmonica Paolo Camporesi e al violino Elisa Cavalazzi.
Il concerto sarà gratuito, non è necessaria la prenotazione. La capienza però sarà limitata. “In caso di maltempo – spiegano dal Teatro Sociale – il concerto verrà eseguito alla stessa ora al Teatro Sociale”.
Il trio del Clan Zingaro rilegge il mondo musicale gipsy jazz con grandi classici contaminati dal sound delle più diverse culture del mondo, non mancano virate elettriche, suoni etno e world music, atmosfere retrò e orchestrazioni cinematografiche. Il ritmo vivace gitano incontra le canzoni dei più celebri autori italiani, il gusto delle melodie danzanti dei valzer, delle musette francesi e delle canzoni swing passate e presenti.