Pochi giorni all’inizio della 5^ edizione del Festival CortIntelvi, rassegna cinematografica che animerà le piazze comasche per oltre due mesi. Un evento che attira non solo appassionati di cinema, ma anche turisti desiderosi di scoprire le bellezze della Valle d’Intelvi, del Lago di Como e del Ceresio.
In gara quest’anno 89 filmati provenienti da 13 paesi. “Abbiamo ridato forza a un altro elemento distintivo del festival, il Premio Giuria Popolare, che torna anche in questa edizione. – spiegano gli organizzatori Andrea Priori e Alfredo Zecchini – La selezione di 30 filmati sarà votata dal pubblico, che avrà l’opportunità di esprimere le proprie preferenze durante le proiezioni”.
La prima serata è in programma il 27 giugno alle 20.30 al Campo Sportivo di Corrido, con la presentazione del libro “Indizi esposti” di Cesare Massaini e la dimostrazione di ballo a cura del gruppo Country Lake. Saranno poi proiettati alcuni cortometraggi premiati nel corso delle precedenti edizioni: “Cacciaguida” di Davide Del Mare, “Gocce di Luce” di Silvia Monga, “Ultimo stop” di Massimo Ivan Falsetta, con la partecipazione straordinaria di Neri Marcorè. Seconda serata in programma il 4 luglio alle 20.45 a Castello, in piazza Rusciett.
L’ingresso alla rassegna è gratuito.