L’ospedale di Menaggio non avrà più il pronto soccorso e si trasformerà in una struttura soprattutto per pazienti cronici. Il riferimento per le emergenze e i pazienti acuti sarà il presidio di Gravedona ed Uniti. Una riorganizzazione radicale, annunciata dall’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso dopo una visita, nella mattinata di oggi, proprio al Moriggia Pelascini di Gravedona.
L’Erba Renaldi non sarà più un ospedale per acuti e si andrà a creare una sorta di polo pubblico-privato tra il presidio di Menaggio e quello di Gravedona
Siamo alla frutta! Un intero territorio allo sbaraglio! Un ospedale funzionante smantellato! Gli abitanti di Valsolda, Porlezza, Carlazzo, ValCavargna, devono solo pregare di non morire prima di raggiungere Gravedona! Una vergogna!!! Possibile che nessuno possa fare niente? Chi ha preso questa decisione conosce il territorio? Quali oscuri interessi si nascondono dietro a una decisione gravissima, sulla pelle dei contribuenti? Chi può faccia presto e subito i passi necessari e noi, noi pensiamoci bene quando andremo ad esprimere il nostro voto, questa è la conseguenza amara!
Il mese scorso mia sorella è stata salvata in urgenza al pronto soccorso di Menaggio dove è stata curata x 3 settimane molto professionale, a gravedona FORSE NON CI SAREBBE ARRIVATA VIVA,QUESTO È QUELLO CHE POTRÀ SUCCEDERE SE CHIUDE L,OSPEDALE DI MENAGGIO,GRAZIE
L’OSPEDALE DI Menaggio è l’ancora di salvezza ,il Comune di Menaggio intervenga ,On.Salvini invece di oensare al ponte di Messina, intervenga ,non è possibile rimanere senza ospedale a Menaggio, centro turistico senza ospedale , è un punto centrale per tanti paesi raccogliete delle firme…..
.
Assurdo chiudere il pronto soccorso dell’ospedale di Menaggio!!! L’alternativa è andare a Gravedona o a Como!! Praticamente hai tempo di morire. Spero che chi abbia preso questa decisione non debba mai avere bisogno di soccorso in centro lago…..
Almeno x una volta, almeno x questa volta si pensi ai cittadini !
L’ ospedale di Menaggio deve continuare a rappresentare un presidio di sicurezza x gli utenti; deve continuare ad essere pronto soccorso x gli abitanti del territorio che, altrimenti, rischierebbero la vita prima di raggiungere Gravedona o Como.
Non comprendo assolutamente la decisione di Bertolaso e mi auguro che ci sia ancora margine x un ripensamento.
Perché smantellare un ospedale che fino ad ora ha funzionato rispondendo in modo esaustivo alle esigenze sanitarie della popolazione ???
Non mi sembra che questo signore precedentemente abbia operato nei migliori dei modi ( protezione civile ). Ma preferiamo avere un personaggio così al servizio dei politici come una marionetta. E non al servizio dei cittadini.