Torna anche quest’anno a Chiasso Cinequartiere: cinque proiezioni all’aperto con entrata gratuita in vari punti della cittadina e a Pedrinate. Gli appuntamenti partiranno giovedì 20 giugno e andranno avanti fino al 18 luglio, sempre di giovedì. In programma pellicole di recentissima distribuzione.
L’apertura del Cinequartiere Chiasso 2024 sarà affidata al pluripremiato C’è ancora domani, diretto e interpretato da Paola Cortellesi, che sarà proiettato giovedì 20 giugno dalle 21.15 in Piazza Boffalora. Poi a cadenza settimanale altre quattro pellicole: da Wonka a Prendi il volo, da Assassinio a Venezia a Un mondo a parte.
Tutte le proiezioni sono gratuite, offerte dal Comune di Chiasso e dal Dicastero Sport e tempo libero, con il sostegno di Tertianum Chiasso. Le proiezioni sono allestite da Il Cinematografo ambulante.
In caso di cattivo tempo – avvertono dal Comune – la proiezione sarà rinviata a una data che sarà stabilita di volta in volta. Tutte le informazioni su cartellone, annullamenti, rinvii e nuove date sono indicate alla pagina web degli eventi del Comune di Chiasso o del Cinematografo ambulante.