Disagi in vista da domani per i pendolari dei treni a causa di lavori urgenti di manutenzione straordinaria che a partire da lunedì 17 e fino a sabato 22 giugno interesseranno la stazione di Como San Giovanni e limiteranno la capacità dell’infrastruttura. Tra le 9 e le 12 verrà rimodulato il servizio delle linee regionali e transfrontaliere che transitano dalla stazione, cioè i collegamenti S11 Rho-Milano-Como-Chiasso, RE80 Milano Centrale-Chiasso-Locarno, S10 Biasca-Bellinzona-Chiasso-Como San Giovanni, S40 Como-Mendrisio-Varese.
I provvedimenti varieranno nelle sei giornate di lavori e prevedranno itinerari alternativi e l’attivazione di bus sostitutivi. Nelle prime due giornate di interventi, lunedì e martedì, tra le 8.20 e le 12.20, i treni della linea S11 circoleranno fra le stazioni di Rho/Milano Porta Garibaldi e Carimate/Cucciago; saranno attivati bus sostitutivi sulle tratte Carimate-Chiasso e Cucciago-Como San Giovanni. Le corse della linea RE80 fra Chiasso e Seregno viaggeranno lungo un itinerario alternativo; non effettueranno le fermate di Como San Giovanni e Como Camerlata. I viaggiatori potranno spostarsi da e per Como San Giovanni utilizzando i treni delle linee S10 e S40 fra Como San Giovanni e Chiasso. Gli spostamenti da e per Como Camerlata saranno consentiti dai bus sostitutivi di collegamento con Chiasso.
È possibile consultare il sito trenord.it e la App di Trenord, dove sono disponibili i dettagli delle modifiche previste per tutta la settimana nella fascia oraria 9-12.
Nel periodo degli interventi, gli abbonamenti e i titoli di viaggio validi per i collegamenti Como San Giovanni/Como Camerlata e Milano potranno essere utilizzati anche sulla direttrice Milano Cadorna-Saronno-Como Lago.