Con il nuovo orario estivo della rete di Asf Autolinee, in vigore fino all’11 settembre, è stato esteso l’orario del trasporto pubblico della linea T3 (Brunate – Faro Voltiano – Capanna Cao). Oltre al sabato e la domenica, il servizio sarà infatti disponibile anche il venerdì, con lo stesso orario del sabato: prima corsa alle 8.15 da Brunate Funicolare, ultima alle 19 da Capanna Cao. Un potenziamento che va incontro alle esigenze dell’importante flusso turistico che caratterizza la stagione estiva.
«Grazie alla proficua collaborazione con ASF e ATPL, – ha commentato il sindaco di Brunate, Simone Rizzi – l’amministrazione ha raggiunto l’obiettivo di estendere l’orario del trasporto pubblico per San Maurizio, garantendo un miglior servizio ai turisti a vantaggio delle attività ricettive. Questa estate sarà un periodo di prova durante il quale raccoglieremo i dati per valutare eventuali ulteriori sviluppi futuri».
«Continua l’introduzione di soluzioni di trasporto integrate e sostenibili, – ha aggiunto Massimo Saverio Bertazzoli, amministratore delegato di ASF – in grado di fornire miglioramenti costanti all’attuale sistema di trasporto, per servire sia i cittadini comaschi, sia l’esigenza di mobilità dei turisti».