Giovani promesse del calcio e glorie del Como del passato in campo nel fine settimana a Maslianico al centro sportivo. L’occasione è costituita dall’evento che vuole ricordare quattro importanti personaggi che hanno scritto la storia del vivaio del club lariano: Mino Favini, Sergio Gualdi, Giorgio Rustignoli e Nazzareno Tosetti.
La manifestazione scatta venerdì alle 18 con un torneo dedicato ai ragazzi con disabilità. Sabato dalle 9 prendono il via gli incontri di calcio giovanile, che poi proseguiranno anche nella giornata di domenica, con la finalissima della manifestazione, nel pomeriggio, che sarà diretta dall’ex arbitro di serie A Angelo Bonfrisco. Tra le iniziative di contorno, l’attesissimo match con gli ex del Como: hanno già dato la loro adesione, tra gli altri, Stefano Maccoppi, Andrea Ardito, Christian Boscolo, Oreste Didonè e Fabrizio Roda. Fischio d’inizio sabato alle 19.30.
Non mancheranno anche un torneo di beach-volley, un mercatino delle pulci e, sabato alle 21, un concerto-tributo a Davide Van De Sfroos con la band “Capitan de la curiera”.