Terminato l’anno scolastico, entra in vigore l’orario estivo per le linee urbane ed extraurbane degli autobus gestite da Asf Autolinee. Il nuovo orario partirà domani, domenica 9 giugno, e durerà fino a mercoledì 11 settembre.
In concomitanza, l’introduzione di due novità: la rinnovata linea 4, la cosiddetta “circolare” di Como, e l’introduzione di una linea nuova sulla Regina Vecchia, la C25 (Como-Argegno), oltre a un potenziamento delle principali linee del lago, la C10 (Como-Menaggio-Colico), la C20 (Como-Argegno-Lanzo) e la C30 (Como-Bellagio).
La nuova circolare 4, presentata nei giorni scorsi, con partenza e arrivo alla stazione San Giovanni, permette agli utenti di muoversi attorno a Como, toccando le principali mete turistiche e gli hub di interscambio. La C25, invece, debutta domani e percorrerà la Regina Vecchia. Durante il periodo estivo, effettuerà il servizio ogni giorno, ma il venerdì, il sabato e la domenica proseguirà oltre la mezzanotte.
Sulle linee extraurbane C10 e C20, verrà ripristinato il capolinea alla stazione Autolinee in piazza Matteotti. Entrambe sono state riorganizzate: la C10 transitando per Menaggio, porterà a Colico; la C20 transitando da Argegno, porterà a Lanzo. Confermato il potenziamento del servizio serale sulla tratta Argegno-Menaggio, e confermata, grazie al contributo dei comuni rivieraschi, anche la gratuità. Ogni giorno dalle 19, si potrà usufruire in andata e ritorno del viaggio gratuito fra le località di Argegno e Menaggio, scendendo e salendo anche più volte nella stessa serata.
Tutte le informazioni saranno disponibili alle fermate e sul sito www.asfautolinee.it.