Traffico sulla statale Regina: stop ai mezzi pesanti, camion e pullman turistici così come ai bus del trasporto pubblico. Al loro posto mezzi di dimensioni più ridotte, come furgoni e navette.
E’ questa in sintesi l’alternativa all’ordinanza anti traffico sulla statale Regina – entrata in vigore lunedì 13 maggio e attiva fino a inizio novembre – presentata dal settore degli autotrasportatori del territorio comasco.
Nelle scorse ore intanto è stato presentato da Sistema Trasporti, la Confederazione di Imprese NCC auto il ricorso contro l’ordinanza sulla Regina. “Questa mattina abbiamo depositato il ricorso al Tar contro l’ordinanza di Anas – ha spiegato Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti, tornando a ribadire – Quest’anno sono aumentati i ricorrenti. La filiera del turismo si è accorta che siamo tutti in pericolo, c’è chi vuole boicottare il turismo”.
Nel giro di qualche settimana seguirà l’udienza cautelare al Tar. Per fine giugno o inizio luglio poi si potrà capire se l’ordinanza verrà sospesa o meno. Con buona pace dei cittadini che abitano e lavorano sulla statale Regina.