Con la disputa della gara di ritorno della finale playoff di serie B è diventato definitivo l’elenco delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie A. Torneo che vedrà ai nastri di partenza anche il Como e che scatterà sabato 17 agosto. L’ultima squadra arrivata in A è il Venezia, che ha avuto la meglio sulla Cremonese (0-0 all’andata e vittoria per 1-0 al ritorno allo stadio Sant’Elena). Festeggia così il tecnico comasco dei lagunari, Paolo Vanoli. Dall’altra parte era peraltro lariano il capitano, il difensore dei grigiorossi Matteo Bianchetti.
Nel torneo 2024-2025 ci sarà una forte prevalenza di formazioni lombarde (ben cinque). Dalla serie B sono salite Parma, Como e Venezia. Sono invece scese nel campionato cadetto Frosinone, Sassuolo e Salernitana.
L’elenco completo delle società divise per regione: Inter, Milan, Como, Atalanta e Monza (Lombardia), Juventus e Torino (Piemonte), Bologna e Parma (Emilia-Romagna), Lazio e Roma (Lazio), Fiorentina ed Empoli (Toscana), Napoli (Campania), Genoa (Liguria), Verona e Venezia (Veneto), Lecce (Puglia), Udinese (Friuli-Venezia Giulia), Cagliari (Sardegna).