Ancora si attende l’estate ma è già tempo di pensare al Natale. Il Comune di Como ha infatti pubblicato l’avviso pubblico per raccogliere proposte per la realizzazione dell’albero di Natale in piazza Duomo.
I documenti sono stati pubblicati all’albo pretorio di Palazzo Cernezzi. L’avviso per la procedura di sponsorizzazione prevede due azioni. La prima che riguarda – come detto – la realizzazione di un albero natalizio addobbato con luci e decori con una altezza compresa tra i 10 e 15 metri.
La seconda consiste nel posizionamento di installazioni artistiche non luminose a terra a tema natalizio e di alberi di Natale, anche in questo caso addobbati con luci e decori, nelle principali vie del centro storico e “di alcune circoscrizioni da identificare in base alla proposta degli sponsor”, si legge nelle carte comunali.
Gli operatori economici interessati hanno tempo fino al 15 luglio. Il progetto prevede l’allestimento, gli adempimenti di sicurezza e le certificazioni necessarie.
Pubblicati anche i requisiti e i criteri di valutazione. Infine, sempre nei documenti pubblicati dal Comune, si legge che gli eventi e le attrazioni legate al natale partiranno dal 24 novembre fino al 6 gennaio con l’obiettivo di animale la convalle con opportunità di shopping ed eventi culturali e di spettacolo”.