Denuncia di essere stata rapinata ma i soldi li aveva presi lei. 23enne nei guai.
I carabinieri di Cermenate, con l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata e le testimonianze raccolte, l’hanno denunciata per simulazione di reato.
In base a quanto è merso la giovane, dipendente di una Società di Ristorazione, la mattina del 24 maggio scorso aveva denunciato agli stessi militari di Cermenate di essere stata vittima di una rapina, avvenuta alla stazione di Fino Mornasco.
Il racconto della ragazza ricco di particolari ricostruiva che alle 7:30 del mattino, mentre stava acquistando il biglietto alla biglietteria automatica, aveva visto un giovane di origine straniera, rubarle lo zainetto che aveva appoggiato su una sedia con 6.500 euro in contanti all’interno, incasso giornaliero della società per cui lavora.
La giovane aveva spiegato, inoltre, di aver seguito il ladro fuori della stazione scoprendo che altri due complici lo aspettavano in auto. Nel corso dell’inseguimento la 23enne – dal racconto fornito – era anche stata spinta a terra e aveva riportato delle ferite.
In seguito alla denuncia i militari hanno svolto una serie di verifiche, tra queste la visione delle immagini della videosorveglianza, al termine delle quali, la 23enne messa alle strette avrebbe ammesso le proprie responsabilità.