Chiusure notturne già annunciate non solo fino alla fine di maggio ma anche per i primi giorni di giugno sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso. La coda dei lavori, dopo lo smantellamento del cantiere per gli interventi nella galleria di San Fermo continua a creare disagi ai viaggiatori nella zona tra il capoluogo lariano e la dogana. E giovedì prossimo, giornata del Corpus Domini e festa in Svizzera, si prospetta un aumento del traffico, con le conseguenti ripercussioni sulla viabilità.
Autostrade ha annunciato le nuove chiusure notturne, che sull’A9 sono programmate a partire da domani e per l’intera settimana. Per attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate, nelle tre notti di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 maggio, sempre dalle 22 alle 5 del mattino. Stesso provvedimento dalle 23 di venerdì 31 maggio alle 5 di sabato 1 giugno e ancora dalle 22 di sabato 1 alle 6 di domenica 2 giugno.
Per la festività del Corpus Domini, giovedì 30 maggio, si prospetta un rischio caos a Como per il consueto aumento del traffico.