Quattro piloti stranieri, che stavano partecipando a un noto rally che attraversa tutta Europa, sono stati fermati sull’A2 nel Sopraceneri per eccesso di velocità e altre infrazioni. A rivelarlo la polizia cantonale.
L’arrivo del rally sull’autostrada svizzera era atteso e perciò lungo il tratto erano stati predisposti alcuni dispositivi per evitare potenziali rischi per gli altri automobilisti. Nel tratto tra Airolo e Faido, cinque partecipanti al rally sono stati monitorati dalla polizia cantonale. Uno di loro non ha mantenuto la distanza di sicurezza, altri due “hanno adottato una condotta di guida impropria – si legge nel comunicato della polizia – provocando rumore eccessivo ed evitabile”.
Fermato e multato per eccesso di velocità un altro partecipante al rally, che nel territorio di Sant’Antonino è stata pizzicato ad una velocità di 158 chilometri orari dove il limite è di 120.
Tutti e quattro sono stati multati in procedura ordinaria e denunciati al Ministero pubblico svizzero per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale.