Si annuncia un’estate calda per i pendolari della Como-Lecco fino all’inizio di settembre saranno costretti a sostituire il treno con i bus.
“Da domenica 9 giugno a domenica 8 settembre, per consentire lavori di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Albate e Molteno, il servizio della linea sarà sospeso”, è il messaggio di Trenord che informa i viaggiatori sulle prossime modifiche al servizio. “Le corse saranno sostituite con autobus tra Molteno e Como Camerlata”, inoltre per spostarsi tra Molteno e Lecco i viaggiatori potranno utilizzare i bus sostitutivi per la linea S7 Milano-Molteno-Como. Il collegamento tra Como Camerlata e Como San Giovanni sarà invece garantito dai treni della linea S11 Rho-Milano-Como San Giovanni-Chiasso”.
A complicare una situazione già fortemente compromessa dai disagi, pressoché quotidiani, dovuti a ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria, si aggiungono dunque anche gli interventi estivi.
“Abbiamo davanti a noi l’ennesima estate di difficoltà”, è il commento che arriva Comitato Pendolari Como-Lecco. Il provvedimento – continua il Comitato dei pendolari – “arriva a soli 18 giorni dalla chiusura, magari con abbonamenti già acquistati e attività già pianificate”.