Un colpo partito accidentalmente dal suo fucile da caccia ha ferito gravemente a un piede un pensionato di 67 anni di Veleso. L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 di ieri. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, stava maneggiando l’arma, probabilmente per sistemarla dopo una battuta di caccia e durante l’operazione avrebbe per sbaglio sparato.
Il fucile era puntato verso il basso e il colpo ha ferito il pensionato a un piede. Subito sono stati allertati i soccorsi. A Veleso sono state inviate due ambulanze e l’automedica ed è stato richiesto poi l’intervento anche dell’elicottero del 118. Il 67enne è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna, è stato operato ed è ricoverato in ortopedia.
A Veleso sono intervenuti i carabinieri di Pognana Lario, compagnia di Como per gli accertamenti. Il fucile da caccia, detenuto regolarmente dal pensionato, è stato sequestrato. La dinamica dell’incidente sembra chiara, ma è stato comunque disposto lo stub, l’accertamento necessario per verificare se sia stato effettivamente il 67enne a sparare. I militari dell’Arma stanno completando gli accertamenti per chiarire i dettagli di quanto accaduto.