Nonostante i controlli delle forze dell’ordine, l’area dell’ex supermercato di via Regina Teodolinda continua ad essere rifugio per senzatetto e disperati. È qui che, nella serata di ieri, è stato arrestato dalla polizia di Como per violenza e resistenza a pubblico ufficiale un 25enne somalo.
Stando alle ricostruzioni il giovane si sarebbe aggirato su via Regina Teodolinda, non lontano dall’ex supermercato, continuando a importunare i passanti. È stato però notato da una pattuglia della polizia di Como durante le azioni di controllo del territorio. Gli agenti hanno fermato il 25enne e gli hanno chiesto i documenti. A quel punto però il giovane avrebbe sferrato uno schiaffo ad un agente e poi si sarebbe dato alla fuga, scappando a piedi.
Dopo un inseguimento, è stato bloccato dalla Polizia e fatto salire sull’auto di servizio. Lì però il 25enne avrebbe continuato a opporre resistenza e ad aggredire gli agenti. Uno di loro ha anche riportato lievi escoriazioni al polso.
Il 25enne è stato portato in questura e identificato. Diversi gli “alias” con cui il giovane era già stato segnalato alle forze dell’ordine. Stando agli accertamenti, a suo carico anche un obbligo di firma alla polizia giudiziaria. Ora il 25enne è stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.