Conto alla rovescia per l’evento Eco-Logica, organizzato da Espansione Tv, in programma sabato 25 maggio nella sede di via Sant’Abbondio 4 a Como.
Al mattino è in programma un convegno. Nel pomeriggio, dalle 14, l’evento prosegue con due iniziative. Nell’auditorium i più piccoli potranno imparare divertendosi il concetto di sostenibilità nel laboratorio allestito dai ceramisti della Fornace Fusari. Un’attività riservata ai bambini dai 2 ai 12 anni. Intanto gli adulti potranno mettersi alla guida delle migliori auto elettriche attualmente presenti sul mercato.
Per quanto riguarda il convegno del mattino, il tema sarà “La sostenibilità nella città del futuro”. Il via alle 9.30.
La conferenza sarà di alto profilo con testimonianze e interventi di docenti universitari, uomini d’impresa, addetti ai lavori e divulgatori.
Interverranno Gianpiero Mastinu, professore di Costruzione di Veicoli al Politecnico di Milano, Paolo Corazzon, meteorologo e divulgatore scientifico, Alessandro Aresu, consigliere scientifico di Limes. E ancora, Andrea Durante, di Eldor Corporation, Massimo Bertazzoli, amministratore delegato di Asf Autolinee, Corrado Bina, amministratore delegato di Acinque Innovazione, Sergio Beretta, architetto, e Massimiliano De Rose, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Como.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Galbiati, è sarà patrocinato da Politecnico di Milano, Comune di Como, Ordine degli Ingegneri e Ordine degli Architetti della Provincia di Como.
Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni le persone interessate possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica ecologica@espansionetv.it.