Una decina di giorni fa la fine dell’incubo con la chiusura del cantiere in galleria sull’autostrada A9, ma continuano diversi lavori sul tratto e comportano numerose chiusure.
Dalle 21 di questa sera fino alle 4 di domani mattina il tratto tra Chiasso uscita merci e Chiasso, in direzione Svizzera, sarà chiuso per i veicoli merci. Limitazione che si ripeterà negli stessi orari fino a martedì 21 maggio. Chiusa al traffico da questa sera alle 22 fino alle 5 di domani mattina anche l’entrata di Como Centro in entrambe le direzioni: il blocco per consentire interventi di finalizzazione dell’impiantistica della galleria San Fermo.
Nella giornata di domani poi, per la festività della Pentecoste che si celebra in Svizzera, sarà chiusa la dogana commerciale di Como Brogeda per l’intera giornata.
In questa settimana le chiusure saranno anche diurne. A causarle lavori sul tratto autostradale. Martedì 21 maggio, dalle 4 del mattino fino alle 14, sarà chiusa l’entrata di Lomazzo nord per chi procede in direzione Svizzera e quella di Fino Mornasco in entrambe le direzioni.