“Inutile sulle strade del lago mettere dei divieti e limiti alla circolazione”. Gli autotrasportatori contro l’ordinanza anti traffico sulla statale Regina. Si tratta del provvedimento – entrato in vigore lo scorso lunedì e che resterà attivo fino a inizio novembre – che prevede lo stop ai camion durante il giorno e senso unico per i bus turistici da oggi sulla statale Regina, nel tratto tra Colonno e Tremezzina, località Ossuccio.
A meno dunque di una settimana dall’entrata in vigore dell’ordinanza dell’Anas per ridurre i disagi al traffico sulla strada del lago, esplode la polemica con gli autotrasportatori che definiscono “inutile”, il provvedimento. Il tema del trasporto e delle prossime sfide che attendono il territorio comasco è stato al centro dell’incontro per il 50esimo anniversario dell’associazione autotrasportatori.
Presente anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che ha parlato del rilancio delle motorizzazioni, di operazioni più veloci per la revisione dei mezzi pesanti, di investimenti su aree di sosta per offrire maggior servizi e sicurezza e infine del bonus patenti per fronteggiare la carenza di autisti.