Gli organizzatori del Rally della Valle Intelvi, in programma il prossimo fine settimana, hanno ufficializzato l’elenco iscritti della manifestazione automobilistica. Con il numero 1 prenderanno il via Andrea Spataro e Omar Piras, vincitori dell’edizione 2023 della corsa comasca, con una Volkswagen Polo. Dopo di loro partiranno Riccardo Pederzani e Martina Omacini (Skoda Fabia). Il varesino lo scorso anno terminò secondo assoluto. Con una vettura della classe R5 saranno in corsa (tutti su Skoda Fabia) i piloti Gianluca Luchi, Stefano Baccega, Marco Leoni, Nicola Manzoni, Michele Mazzoni, Claudio Citrini, Michele Griso, Matteo Dotti e Marco Hefti.
Non mancheranno, come da tradizione, driver svizzeri: Paolo Sulmoni (su Mitsubishi Lancer), Davide Chiappa (Peugeot 208), Lorenzo Albertolli (Peugeot 208), Kim Daldini e Matteo Violetti (Renault Clio). Tra i volti noti del rallismo lariano ci saranno Luca Sassi (Fiat Punto S1600), Jacopo Civelli (Toyota Yaris), Maurizio Bartolo, Cesare Conti, Marco Asnaghi (Peugeot 208), Roberto Pennino, Giacomo Ortelli (Renault Clio) e Mattia Nava (Citroen Saxo).
La gara nel dettaglio
Il Rally della Valle Intelvi 2024, al quale sono abbinati i memorial Enrico Manzoni e Nando Prada, si svilupperà lungo nove prove speciali. Sabato 18 maggio dopo il via da San Fedele (ore 16) si svolgeranno cinque tratti cronometrati, a iniziare dall’attesissima parziale cittadina allestita nel cuore di Lanzo d’Intelvi (1,75 chilometri, ore 16.23). Nella prima giornata si svolgeranno inoltre le prove “Osteno-Laino-Tellero” che misura poco meno di quindici chilometri e verrà ripetuta due volte (alle 17.57 e alle 21.40), cosi come la “Pigra-Blessagno” di quattro chilometri (alle 18.41 e alle 22.24). Riordino e parco assistenza saranno a Lanzo-Paraviso dopo le prime tre prove e con l’arrivo della prima giornata con l’entrata nel riordino notturno alle 22.39.
La gara riprenderà la domenica con i parziali di “Bolla” lungo poco più di cinque chilometri (alle 10.12 e alle 14.17) e “Argegno-Schignano-Cerano” (alle 10.46 e alle 14.51) che misura invece 7mila metri; anche questi tratti verranno dunque ripetuti due volte e inframezzati dal riordino e dal parco assistenza di Lanzo Paraviso.
L’arrivo e la cerimonia di premiazione si terranno a San Fedele D’Intelvi alle ore 15.11. Nell’occasione verranno consegnati i memorial Enrico Manzoni, riservato al primo equipaggio della Valle D’Intelvi, e il Memorial Nando Prada che andrà invece al vincitore di classe che totalizzerà il maggior distacco dal secondo classificato.