Trovato con 5,1 grammi di hashish nello zaino: un 19enne comasco è stato sanzionato per possesso di droga durante un servizio straordinario di controllo dedicato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità e all’interno delle scuole della città. Il servizio in due istituti di Como ha visto la partecipazione di equipaggi della squadra mobile, dell’ufficio di gabinetto, del reparto cinofili di Milano e del gabinetto provinciale di polizia scientifica.
Le ricerche nelle classi si sono svolte con l’ausilio di Athena, una femmina di pastore tedesco di 2 anni, addestrata per la ricerca di droga. Una volta individuata la sostanza stupefacente nascosta all’interno dello zaino, il cane ha attirato l’attenzione dell’agente che si trovava al suo fianco assumendo la posizione seduta.
La droga trovata è stata sequestrata e il giovane, come detto, sanzionato amministrativamente. I controlli anti-droga nelle scuole – fanno sapere dalla questura – proseguiranno anche nelle prossime settimane.