Donazioni di solidarietà digitale da parte di Acinque. La società lombarda ha donato computer portatili e fissi ad associazioni attive nel sociale, presenti nei territori in cui opera l’azienda, tra cui anche Como.
In linea con la vocazione green dell’azienda, laptop e pc sono stati ricondizionati e messi a disposizione delle associazioni per aiutarle e sostenerle nei loro progetti.
“Il principio alla base della donazione – hanno spiegato il presidente Matteo Barbera e l’amministratore delegato Stefano Cetti di Acinque – è di assicurare il nostro supporto alle realtà locali che giorno dopo giorno profondono il proprio impegno in favore dei gruppi sociali che hanno bisogno di sostegno”.
“Quando parliamo di sostenibilità, che è la parola chiave di tutti i business di un Gruppo con marcata vocazione green, non intendiamo soltanto sostenibilità ambientale, ma anche attenzione al sociale – hanno concluso Barbera e Cetti -. È una scelta sostenibile quella di non disperdere strumenti ancora in piena efficienza ed è una scelta sostenibile conferire valore al radicamento, alla vicinanza alle comunità, al sostegno alle iniziative che promuovono l’inclusione: al centro c’è sempre la persona”