Arresto per furto aggravato in città. La Polizia di Stato, nel tardo pomeriggio di ieri, ha fermato un milanese di 38 anni, senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio e destinatario di Dacur – il Daspo urbano – da Como, violazione per la quale è stato denunciato in stato di libertà.
L’uomo e’ stato notato da un dipendente aggirarsi tra i camerini e tra i reparti di Coin con fare sospetto. Intuendo avesse commesso dei furti, ha chiamato il 112 fornendo notizie sull’accaduto. La descrizione fisica e del suo abbigliamento hanno permesso alle volanti di rintracciarlo in piazza Roma.
La perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno dello zaino che il milanese 38enne aveva con sé, un paio di pantaloni e una maglia con ancora i cartellini di vendita applicati, e sulla sua persona un paio di occhiali di marca con ancora la placca anti-taccheggio applicata, merce per un valore totale di circa 600 euro.
In Questura, il 38enne è risultato essere destinatario del Divieto di accesso alle aree arbane emesso dal Questore di Como ed è stato denunciato per la violazione. Il pubblico ministero di turno ha disposto il processo con il rito direttissimo lunedì alle 11.