Limitazioni alla viabilità in occasione della partita tra Como e Cosenza in programma venerdì alle 20.30 al Sinigaglia. Una sfida molto attesa in quanto decisiva per la promozione degli azzurri in serie A.
I provvedimenti riguarderanno l’area attorno allo stadio cittadino e il lungolago e in parte sono legati anche alla possibile promozione in serie A del Como e quindi ai possibili festeggiamenti tra il centro e le vie della città.
A partire dalla 14.30 scatterà il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Sinigaglia, viale Puecher, viale Vittorio Veneto, Largo Borgonovo, piazzale Somaini, viale Masia (tra piazzale Somaini e viale Rosselli), via Campo Garibaldi, via Vacchi e via Martinelli.
Il divieto di sosta riguarderà anche l’intera via Recchi, viale Rosselli (da via Recchi a piazzale Santa Teresa) e piazzale San Rocchetto. Per i residenti sarà consentito il doppio senso di circolazione lungo viale Masia, nel tratto compreso tra viale Rosselli e via Sinigaglia.
Anche i pedoni non potranno passare tra l’area dei Giardini a Lago, viale Vittorio Veneto e Largo Borgonovo.
Provvedimenti anche per l’area di sosta di Lazzago, vicino alla stazione ferroviaria Grandate-Breccia, dove è previsto l’arrivo delle auto dei tifosi della squadra avversaria. Il parcheggio alternativo sarà quello dell’area di interscambio in via San Bernardino da Siena vicino alla stazione di Camerlata.
Al termine della partita, in caso di promozione o in presenza di particolari esigenze di ordine e sicurezza pubblica, non si transiterà più sul lungolago. I mezzi provenienti da via Torno/ Sant’Agostino e via Foscolo saranno indirizzati verso via Leopardi e potranno percorrere in deroga ai divieti le corsie riservate normalmente ai mezzi pubblici lungo l’asse via Sauro, viale Battisti e via Milano. Al contrario, per i veicoli diretti sulla Lariana è consigliato il percorso via Rezzonico, via Brambilla, via Torno.
Le linee del Trasporto pubblico locale, che normalmente transitano lungo i percorsi interdetti seguiranno gli itinerari alternativi.