“La pressione? Siamo abituati. Tutti sanno che qui le ambizioni sono molto alte”. Parole di Osian Roberts, allenatore del Como, in sede di presentazione della partita di venerdì sera allo stadio Sinigaglia fra Como e Cosenza (fischio d’inizio alle 20.30, arbitra Gianluca Manganiello di Pinerolo). Come ha specificato il tecnico, non ci sono defezioni: tutti i giocatori sono disponibili e pronti ad affrontare il match che vale la serie A.
“Siamo in buone condizioni, fisiche e psicologiche” ha specificato Roberts. “Ci siamo allenati bene e tutti sanno che questa è una grande opportunità. Non abbiamo assenze e siamo concentrati su quella che sarà la nostra prestazione. Abbiamo il massimo rispetto per il Cosenza, come del resto lo abbiamo avuto per ogni avversario. Nelle ultime gare ha sempre fatto bene e sicuramente verrà al Sinigaglia con la voglia di fare bene e di vincere, come è giusto”.
“A chi dice che è il Como ad avere addosso la maggiore pressione in quest’ultimo turno, rispondo che da sempre questo gruppo sa che le aspettative sono molto alte” ha specificato ancora Roberts. “Quella di venerdì sarà una partita bellissima con i giocatori che potranno entrare nel libro di storia di questo club. E potranno farlo al Sinigaglia davanti ai loro tifosi e in una città che vuole raggiungere un grande obiettivo. A proposito dei nostri fans, siamo felici di ritrovarli, dopo che a Modena non sono stati ammessi allo stadio. Ci sono sicuramente mancati. Saranno ancora una volta il nostro 12esimo uomo, come in ogni sfida che abbiamo affrontato, in casa e in trasferta”.